Pino Rinaldi e “Detectives. Casi risolti e irrisolti” tornano nella notte su Rai 3 con “Il caso Roberto Klinger”
Roberto Klinger, noto diabetologo e medico sociale della “Grande Inter” di Helenio Herrera, ha sessantasette anni quando viene freddato a colpi di pistola sotto casa, in via Muratori a Milano.
È la mattina del 18 febbraio 1992. Le prime indagini si concentrano su un altro medico, che in qualità di paziente aveva avuto dei problemi con la clinica nella quale Klinger lavorava. Nel 1995 verrà prosciolto. Tante le ipotesi, ma l’unica cosa certa è che, ad oggi, quello del medico della “Grande Inter” resta un delitto insoluto. In “Detectives. Casi risolti e irrisolti” – in onda domenica 20 ottobre alle 23.10 su Rai 3 – Pino Rinaldi e la dottoressa Pamela Franconieri, Vice Questore della Polizia di Stato, ripercorreranno assieme le indagini di questo complesso caso di cronaca nera. Con loro, in studio, anche la professoressa Annamaria Giannini e il professor Arije Antinori che analizzeranno il caso dal punto di vista psicologico e sociologico.
”Detectives. Casi risolti e irrisolti” è una produzione originale Verve Media Company in collaborazione con Polizia di Stato per Rai Approfondimento. Un programma di Pino Rinaldi e Fabrizio Berruti, scritto con Anna Giurickovic Dato, Valentina Magrin e Antonio Plescia. Scenografia Patrizio Di Nezio e Maria Teresa Rinaldi, Fotografia Stefano Serra, Delegato Rai Franco Consolani, Produttore Esecutivo Verve Media Company Paolo Rivieccio. Regia di Fabrizio Berruti.