Sinner batte anche Alcaraz e si aggiudica il Six Kings Slam in Arabia


Sinner si è preso il ‘Six Kings Slam’ e i 6 milioni di dollari in palio: in Arabia ha superato 2-1 (6-7, 6-3, 6-3) lo spagnolo Alcaraz

sinner

Jannik d’Arabia. Sinner si è preso il ‘Six Kings Slam’ e i 6 milioni di dollari in palio. Ma soprattutto, in un 2024 strepitoso, ha finalmente cancellato lo zero nelle vittorie contro il rivale per eccellenza, Carlos Alcaraz, sconfitto nella finale del ricchissimo torneo-spettacolo di Riad in tre set con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-3.

Finora quest’anno aveva sempre vinto Alcaraz: in semifinale a Indian Wells e al Roland Garros e in finale a Pechino. Stavolta l’azzurro è stato praticamente perfetto e dopo avere ceduto al tie break il primo set non ha più concesso nulla allo spagnolo: solido al servizio e pronto ad approfittare delle possibilità lasciate dall’avversario. In modo letale. Numero 1.

Prima c’era stata la ‘finalina’ tra Djokovic e Rafa Nadal: vittoria di Nole in due set (6-2, 7-6) nell’ultimo atto (lo spagnolo ha annunciato il ritiro dopo la Coppa Davis) di una sfida leggendaria che si è ripetuta per ben 61 volte. Bello e sentito l’abbraccio a rete tra i due a fine partita.