Site icon Corriere Nazionale

Verona, aggredisce con un coltello un poliziotto che spara: morto un uomo

verona poliziotto

Sangue a Verona, un uomo straniero ucciso da un poliziotto: lo aveva aggredito con un coltello. Salvini: “Non ci mancherà”

Un uomo è stato ucciso a Verona da un poliziotto. È successo stamattina alle 7 nella zona della stazione Porta Nuova durante un controllo. All’avvicinarsi degli agenti, la vittima si era scagliato contro di loro con un coltello. È ancora in corso l’identificazione, gli agenti hanno riferito di un uomo di origine straniera e in probabile stato alterato per via di alcol o sostanze stupefacenti.

Secondo le ricostruzioni, qualche ora prima aveva già manifestato comportamenti aggressivi con dei vigili urbani che stavano effettuando i rilievi su un incidente stradale. L’uomo era riuscito a dileguarsi, ma raggiunta la stazione si era scagliato contro la biglietteria, un tabacchi e alcune auto in sosta danneggiando quanto gli si presentava davanti. L’individuo è stato intercettato intorno alle 7 quando, in risposta alla nuova aggressione, è stato ferito mortalmente da un colpo di pistola. È esclusa la matrice terroristica per quanto accaduto.

SUI SOCIAL IL PLAUSO DI SALVINI

“Con tutto il rispetto, non ci mancherà. Grazie ai poliziotti per aver fatto il loro dovere”. È quanto scrive sui suoi canali social il leader della Lega e vice premier, Matteo Salvini, commentando la notizia.

Sul profilo Facebook del ministro i follower di Salvini plaudono al post con migliaia di commenti. Uno di loro commenta: “Medaglia d’oro con encomio”. E un altro rilancia: “2 medaglie d’ oro”. E ancora: “Meglio lui che il poliziotto”. E c’è qualcuno che osserva: “Adesso sarà messo sotto accusa il poliziotto…..e la Boldrini dirà che è colpa degli italiani”.

Dopo vari “Bravo”, “Ottimo” e altri frasi di analogo tenore ed entusiasmo (“Ha fatto solo bene! Chi non rispetta le forze dell’ordine deve essere punito”, “Uno al giorno………di questo letame….”), c’è chi chiosa infilandoci anche una citazione del libro di Vannacci: “Grande… Ora spero diano una medaglia al poliziotto e non una condanna perché dalla nostra magistratura c’è da aspettarsi esattamente ‘Il mondo al contrario‘”.

Exit mobile version