Fuori “A mare”, il nuovo singolo di Lo Straniero. Il brano inaugura la collaborazione fra le etichette La Tempesta e Pioggia Rossa Dischi
A due anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio, Lo Straniero torna con “A mare”, il primo singolo tratto dal nuovo album, “Mazapé”. Prodotto artisticamente da Federico Dragogna, il brano inaugura la collaborazione fra le etichette La Tempesta e Pioggia Rossa Dischi.
“Dopo diverse vicissitudini madre e figlia devono affrontare un difficile viaggio in mare: non sappiamo se riusciranno davvero a trovare un approdo, ma nella nostra immaginazione una luce le investe e le salva dagli abissi.” racconta la band. “Una canzone d’amore, quello più intenso: un viaggio estremo per due donne in balia di un’onda impazzita, un canto disperato per salvarsi dagli abissi.”
Link: https://open.spotify.com/intl-it/track/2YGdu9BRWBYxAqr8TNQVP5?si=37a3a9e9f14b431f
“A mare” si muove tra paesaggi reali e immaginari, in un intreccio sonoro che unisce rock, punk, folk e cantautorato, creando uno stile eclettico divenuto ormai tratto distintivo della band.
È un viaggio drammatico, segnato da un costante senso di soffocamento e dalla ricerca di libertà, che fanno da sfondo alla lotta per la sopravvivenza, al desiderio di fuga e di salvezza, nell’attesa di un rifugio sicuro, di un’accoglienza, di un nuovo inizio in una terra lontana.
“Mazapé” promette di essere il disco più umanamente geografico della band, una raccolta corale impreziosita da diversi ospiti: istantanee di un’umanità in movimento, svolta per il progetto che sceglie un nuovo approccio compositivo e di produzione, con un’attenzione particolare alle sonorità elettro-acustiche.