Maltempo in Calabria: a Lamezia Terme auto finisce in una voragine


Cede l’asfalto per le forti piogge: a Lamezia Terme auto finisce in una voragine sulla statale 280 che collega il comune con Catanzaro. Salvo il conducente

lamezia voragine

Il maltempo fa ancora pauraE non solo in Emilia-RomagnaUna voragine si è aperta e ha inghiottito un’auto sulla statale 280 – dei “due mari” – che collega Catanzaro a Lamezia Terme. Il conducente ne è uscito sano e salvo.

Sono immagini sconvolgenti quelle che sui social sono ormai virali. La voragine, profonda alcuni metri, si estende su entrambi i sensi di marcia. L’acqua, invece di defluire naturalmente, ha invaso con tutta la sua forza una carreggiata e fatto cedere il piano viabile nell’altra. L’auto che si trovava lì in quel momento è precipitata, rimanendo bloccata nella pozza d’acqua. Sul posto si sono precipitate “le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile”. La strada è stata, infatti, chiusa in entrambi i sensi di marcia subito dopo l’accaduto.