Wartsila fornirà i sistemi di movimentazione merci e di fornitura di gas combustibile per cinque nuove navi Very Large Ethane Carrier (VLEC)
Il gruppo tecnologico Wartsila fornirà i sistemi di movimentazione merci e di fornitura di gas combustibile per cinque nuove navi Very Large Ethane Carrier (VLEC). L’ordine è stato effettuato da Jiangnan Shipyard e le navi sono in costruzione per armatori cinesi. L’ordine è stato prenotato da Wartsila nel terzo trimestre del 2024, secondo il comunicato dell’azienda.
L’ordine segue un ordine simile per i sistemi di movimentazione merci e di fornitura di gas combustibile effettuato dal cantiere nel 2023 per quattro VLEC. I nuovi VLEC da 99.000 m3 di capacità sono progettati principalmente per trasportare etano e utilizzeranno l’etano come combustibile. Come parte di sistemi di movimentazione merci e di fornitura di gas combustibile, Wartsila fornirà anche servizi di ingegneria di base e dettagliati, insieme alla supervisione e alla messa in servizio presso il cantiere.
La consegna delle apparecchiature Wärtsilä inizierà nel terzo trimestre del 2026.