L’ultimo modulo del ponte passeggeri dell’Incat Hull 096, il traghetto elettrico più grande del mondo, è stato sollevato e posizionato, segnando il completamento strutturale
Secondo il comunicato della compagnia, l’ultimo modulo del ponte passeggeri dell’Incat Hull 096, il traghetto elettrico più grande del mondo, è stato sollevato e posizionato, segnando il completamento strutturale del traghetto.
Secondo il costruttore navale, il sollevamento e il posizionamento con successo della sovrastruttura anteriore del traghetto, il modulo più grande e tecnicamente più impegnativo che Incat abbia mai sollevato, rappresenta un “momento cruciale” nella costruzione della nave.
“Questo risultato rappresenta più di un semplice completamento fisico della struttura: è una testimonianza dell’innovazione, della competenza e della visione che definiscono la leadership di Incat nel settore marittimo”, ha affermato Stephen Casey, CEO di Incat. “Con una lunghezza di 130 metri e in grado di trasportare 2.100 passeggeri e 225 veicoli, Hull 096 stabilisce un nuovo standard globale per il trasporto marittimo sostenibile”.
Il progetto passerà ora alla fase di allestimento interno, che includerà servizi per i passeggeri e la preparazione del ponte commerciale duty-free di 2.300 metri quadrati.
La consegna del traghetto, che si chiamerà China Zorilla, è prevista per la fine del 2025.