A 58 anni Mike Tyson è pronto a battersi contro il 27enne biondo Jake Paul nell’appuntamento dell’anno: “save the date” quindi per il 15 novembre su Netflix
La sfida tra il “distruptor” contro “the baddest man in the planet” (ovvero l’uomo più cattivo del pianeta) è già partita sui social, a colpi di video che riprendono muscoli e allenamenti impressionanti, ma quello che tutti si aspettano è il ritorno sul ring di “Iron Mike”. Il countdown è iniziato: a 58 anni Mike Tyson è pronto a sfoggiare il suo cranio perfetto e i suoi muscoli impressionanti per battersi contro il 27enne biondo Jake Paul in quello che si preannuncia essere l’appuntamento dell’anno: “save the date” quindi per il 15 novembre prossimo in diretta su Netflix.
DA INFLUENCER AL RING PROFESSIONISTA: CHI DIAVOLO È JAKE PAUL?
L’ex campione del mondo dei pesi massimi non ha bisogno di tante presentazioni, ma chi è Jake Paul, il suo avversario? Meno di 30 anni (ne ha 27 precisamente), originario di Cleveland, Ohio, in curriculum ha un impiego alla Disney e la qualifica di “youtuber”, per poi finire nella boxe professionista, grazie anche a una certa presenza fisica: è alto 185 cm e ha un allungo di 193 cm. Di lui scrivono che “la sua posizione ortodossa e la potenza dei suoi colpi lo rendono un avversario temibile, nonostante la relativa inesperienza nel mondo del pugilato professionistico”. In realtà, Paul ha debuttato sui ring ad alti livelli nel 2020 per poi lasciare definitivamente la sua carriera di influencer digitale. Il risultato? Paul ha un record di 10 vittorie e 1 sconfitta, con ben 7 KO.
QUANDO?
Il match tra Tyson e Paul, inizialmente programmato per il 20 luglio, andrà in scena in Italia il 16 novembre alle ore 2 di notte (ora italiana) dallo stadio AT&T di Arlington, in Texas. Sono previste 80mila persone per assistere all’incontro che sarà trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo su Netflix.
L’evento, organizzato proprio dalla piattaforma streaming, sarà preceduto da una mini serie di tre episodi che mostrerà la preparazione, gli allenamenti e l’avvicinamento dei due protagonisti: il primo e il secondo episodio saranno disponibili sulla piattaforma il 7 novembre, mentre il terzo arriverà il 12 novembre.
GLI ALLENAMENTI
Intanto è già possibile seguire gli allenamenti dei due campioni sui rispettivi social, che sono di per sé delle sfide per “spaventare” l’avversario. L’ultimo video filmato postato da Tyson – e visto su X da quasi 25 milioni di persone – mostra infatti l’ex campione del mondo impegnato nell’allenare il collo: immagini impressionanti per la forza di un 58enne.