Un filmato sull’Eiar e un omaggio ad Alberto Rabagliati, che negli anni 30 fu il divo canoro della Radio aprono la quarta puntata di “Cari amici vicini e lontani” su Rai Storia
Un filmato sull’Eiar e un omaggio ad Alberto Rabagliati, che negli anni 30 fu il divo canoro della Radio aprono la quarta puntata di “Cari amici vicini e lontani”, con Renzo Arbore, in onda mercoledì 23 ottobre alle 21.10 in prima visione su Rai Storia.
Dopo che i Dj di RaiStereoDue improvvisano in coro di una canzone di successo (“penitenza” che Arbore affida a tutti i gruppi di lavoro presenti in sala), è il momento di Dario Fo, che fu uno dei comici di punta della radio anni ‘50 in onda da Milano. Per “Cari amici”, Fo recita in “grammelot” il suo “Poer nano” ed improvvisa un blues con “I Senza vergogna”.
Infine, è il turno di altre due voci degli anni ‘40 e ‘50: Achille Togliani e Gino Latilla, che cantano alcuni dei loro successi lanciati in radio. Un programma di Renzo Arbore, Ugo Porcelli ed Enrico Salvatori, con la collaborazione di Lucia Ciancaglini. Produttore esecutivo Alessandra Giorgi. Regia di Luca Nannini e Agostino Pozzi.