Il Premio Ermanno Grinzato ha visto vincitori Davide Menegazzo, giovane ricercatore Cnr presso il Cnr-Itc, e Feliciano Falcone, dottorando dell’Università Politecnica delle Marche
Di recente si è tenuta la sesta edizione del Premio “Ermanno Grinzato”, organizzata dall’Associazione Italiana Proprietà Termofisiche in onore di Ermanno Grinzato, socio dell’Aipt che ci ha prematuramente lasciati il 21 agosto 2012 dopo una lunga attività di ricerca presso l’Istituto per le tecnologie della costruzione (Cnr-Itc), sezione di Padova.
La competizione ha visto vincitori Davide Menegazzo, giovane ricercatore Cnr presso il Cnr-Itc, assieme a Feliciano Falcone, dottorando dell’Università Politecnica delle Marche.
Obiettivo della competizione è quello di promuovere tra le giovani ricercatrici e i giovani ricercatori lo studio e le applicazioni delle proprietà termofisiche in ambito sia scientifico che industriale. Il premio intende valorizzare il contributo individuale di un giovane ricercatore con attività nel settore delle proprietà termofisiche.
La premiazione si è svolta alla fine del ventisettesimo convegno annuale di Aipt, ospitato dal Politecnico di Bari, che riunisce ricercatori provenienti sia da enti pubblici che privati, che siano impegnati nel settore delle proprietà termofisiche.
Vedi anche: