Gli O.R.k. tornano sotto i riflettori con il loro nuovo singolo “Blast of Silence”. Primo di una serie di uscite imminenti, attinge dal lato più potente dell’identità sonora della band
Gli O.R.k. tornano sotto i riflettori con il loro nuovo singolo “Blast of Silence”. Primo di una serie di uscite imminenti, “Blast of Silence” attinge dal lato più potente dell’identità sonora della band, mettendo in evidenza l’intensità della voce del cantante Lef. Un’ode enigmatica e oscura alle profondità nascoste e alle possibilità non ancora esplorate, “Blast of Silence” è accompagnata da uno splendido video musicale creato da Lef.
“Considero il video un viaggio alla scoperta di noi stessi, in cui una forza imprevista emerge dall’interno”, racconta il cantante. “Ho sempre nutrito una profonda ammirazione per coloro che, di fronte a difficoltà schiaccianti, riescono ad affrontare sia le sfide esterne che i demoni interiori, con una determinazione incrollabile. È davvero notevole come, anche quando tutto sembra essere contro di loro, trovino la forza di perseverare, superare e infine avere successo”.
Con il nuovo singolo, il chitarrista Carmelo Pipitone dimostra la sua abilità e il suo stile unico ed espressivo, mentre Pat Mastelotto e Colin Edwin ne accompagnano il dinamismo con sensibilità e forza rispettivamente alla batteria e al basso. Il risultato è un primo, accattivante assaggio dell’imminente quinto album della band, ancora senza un titolo. Parlando dei nuovi brani, il bassista Colin dichiara: “Non ci sono ‘riempitivi’ negli album degli O.R.k. e in passato abbiamo spesso faticato a scegliere o a concordare i brani migliori da mettere in evidenza come singoli. Di conseguenza, abbiamo spesso pensato che alcuni brani dell’album non avessero ricevuto l’attenzione che meritavano. Prendendoci il tempo necessario per concentrarci su ogni canzone man mano che prende forma, l’esperienza sarà migliore”.