Le previsioni meteo di oggi, giovedì 24 ottobre 2024: piogge sparse al Sud peninsulare e Sicilia, tempo asciutto al Nord e al Centro
Fase di tempo più stabile al Nord e al Centro Italia dove anche nella giornata di oggi si registrano condizioni meteo all’insegna della stabilità. Discorso diverso al Sud peninsulare e sulle Isole maggiori, dove avremo maggiore copertura nuvolosa associata a piogge di intensità variabile. Le prossime giornate saranno caratterizzate dall’alternarsi di fasi perturbate a brevi pause anticicloniche, con maltempo frequente sullo stivale e fenomeni talvolta anche particolarmente intensi. Le temperature, in questo contesto, risulteranno spesso autunnali, in lieve ripresa solo allorquando l’Anticiclone si espande temporaneamente verso il Mediterraneo.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, giovedì 24 ottobre 2024.
Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni ma con tempo per lo più asciutto. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e nottata ancora molto nuvoloso con locali piogge in Pianura Padana. Temperature minime stazionarie e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Centro: Al mattino locali piogge sulle regioni adriatiche, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e in nottata cieli nuvolosi su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Temperature minime in calo e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino molta nuvolosità su tutte le regioni con acquazzoni e temporali su Calabria e Sicilia e più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora forte maltempo su Calabria e Sicilia e locali piogge anche sulle altre regioni. In serata e nella notte ancora instabilità con piogge e temporali sulle stesse regioni. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.