Sparatoria nella notte in Corso Umberto a Napoli: muore un quindicenne, feriti un quattordicenne ed un diciassettenne. Manfredi: “Bande di bambini con la pistola”
Un 15enne è morto nella notte a Napoli durante una sparatoria avvenuta tra via Carminiello al Mercato e corso Umberto. Altri due minorenni sarebbero vittime della stessa sparatoria: al Cto sono ricoverati un 14enne ed un 17enne. Il primo ha escoriazioni forse dovute a una caduta; il 17enne è stato colpito da un proiettile ma non è in pericolo di vita. Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli. Sequestrate le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
“Ci sono queste bande di ragazzini – e questo rappresenta chiaramente un fenomeno nuovo – che devono essere affrontati sia dal punto di vista repressivo che del controllo sociale. Si tratta di bambini con la pistola ed è una cosa veramente che colpisce tantissimo“. Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Manfredi parla di “un tema da affrontare perché riguarda non solo la sicurezza, ma anche un fenomeno sociale che veramente ci fa rabbrividire”.