Royal Food Caviar, azienda bresciana creata dalla coppia Nancy D’Aiuto e Carlo Dalla Rosa, presenta il suo caviale Albino. Non solo buono, ma anche bello, unico e raro
Royal Food Caviar, in vista dell’arrivo della stagione fredda e delle festività natalizie, presenta il suo caviale Albino, una vera e propria rarità.
Ottenuto dallo storione Acipenser ruthenus, chiamato anche storione Sterleto – un pesce di piccole dimensioni che raggiunge la maturità più precocemente rispetto alle altre specie –, questo caviale, nella variante albina, si contraddistingue per la tipologia delle uova. Queste, infatti, sono più piccole e vellutate e presentano un colore dorato. Inoltre, il caviale Albino si differenzia anche per il gusto grazie a delle note burrose, erbacee e speziate. A tavola si consiglia di gustarlo su un pan brioche o in abbinamento a delle meringhe salate.
Il caviale di Royal Food Caviar è prodotto da storioni allevati in circa ottanta vasche a seconda della tipologia, dell’età e dello stadio di maturazione delle gonadi. L’estrazione delle uova avviene tra i mesi di novembre e aprile per mezzo di una lavorazione completamente artigianale, garantendo così un prodotto italiano e dall’elevata qualità.
Royal Food Caviar ha sede a Calvisano (BS) che, grazie alla presenza di sorgive che garantiscono un costante flusso di acqua, rappresenta oggi un vero e proprio polo produttivo a livello nazionale e conferisce all’Italia un ruolo fondamentale nel settore del caviale. L’azienda ha due anime: quella di Carlo Dalla Rosa, che con la sua Acipenser SRL si occupa da trent’anni dell’allevamento e di tutto il processo produttivo, e della moglie Nancy D’Aiuto che segue la comunicazione, il marketing e la rete commerciale. Tutte le attività vengono portate avanti, ogni giorno, con competenza e professionalità, garantendo la massima sostenibilità ambientale e rispetto per il benessere dello storione.
Il caviale Albino è disponibile anche sull’e-commerce aziendale nei formati da 30 e 50 grammi.