Il Wall Street Journal: Musk è segretamente in contatto con Putin. I due parlerebbero di “questioni personali, affari e tensioni geopolitiche”
Il triangolo, qualcuno lo aveva considerato. Trump-Musk-Putin. Si parlano, si cercano. Si tengono in contatto, legati da un filo sempre meno invisibile. Dopo le rivelazioni del nuovo libro di Bob Woodward, “War” – nel quale si raccontano le telefonate fin troppo amichevoli tra il dittatore russo e il l’ex Presidente Usa quando ancora ex non era – ecco che il Wall Street Journal svela un’ulteriore quinta: Musk è “costantemente in contatto” con Putin sin dalla fine del 2022.
Il WSJ cita “diversi funzionari ed ex funzionari statunitensi, europei e russi” come fonti. I due parlerebbero di “questioni personali, affari e tensioni geopolitiche”. E In un’occasione Putin avrebbe chiesto al miliardario di non attivare il servizio Internet satellitare Starlink a Taiwan, come favore nei confronti del presidente cinese Xi Jinping.
Musk è coinvolto in prima persona nella campagna presidenziale di Trump, con il suo Pac. E’ arrivato persino a istituire una sorta di lotteria da un milione al giorno per chi si fosse iscritto ad una petizione pro-Repubblicani nello Stato (elettoralmente in bilico) della Pennsylvania.