Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 25 ottobre 2024: piogge sparse sull’Italia

Le previsioni meteo aggiornate

Le previsioni meteo di oggi, venerdì 25 ottobre 2024: piogge sparse di debole intensità lungo tutta la nostra Penisola, clima autunnale

Si avvia alla conclusione con la sua ultima settimana un mese di ottobre caratterizzato da condizioni meteo tipicamente autunnali con ripetute fasi di maltempo alternate a brevi pause anticicloniche. Nella giornata di oggi avremo nuvole e piogge sparse da Nord a Sud, con temperature in linea con la media stagionale. La stagione autunnale continuerà a fare la sua parte nei prossimi giorni e settimane, con piogge e temporali frequenti sul nostro Paese fino ad almeno l’inizio di novembre, stando anche a quanto prospettano i principali centri di calcolo. Le pause anticicloniche non saranno inesistenti, ma saranno piuttosto brevi. Le temperature tendenzialmente rispetteranno l’andamento naturale della stagione, attestandosi mediamente intorno alla media del periodo.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, venerdì 25 ottobre 2024.

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge sparse al Nord-Ovest, più asciutto altrove. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con deboli precipitazioni su Alpi e regioni di Nord-Ovest. In serata e nottata ancora molto nuvoloso con piogge e temporali sparsi sui settori occidentali. Temperature minime stazionarie e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino tempo instabile con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni su tutti i settori. Al pomeriggio ancora instabilità con precipitazioni sparse su tutti  settori. In serata e in nottata cieli nuvolosi su tutte le regioni ma con tempo asciutto, deboli piogge su Toscana e Umbria. Temperature minime in calo e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molta nuvolosità su tutte le regioni con deboli piogge sparse specie su Campania e Isole Maggiori. Al pomeriggio ancora instabilità protagonista con precipitazioni diffuse, più intense su Sardegna e Sicilia. In serata e nella notte ancora instabilità con piogge sparse. Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version