A “Buongiorno Benessere” su Rai 1 si parla di cattiva digestione


Stamani su Rai 1 torna l’appuntamento con il programma “Buongiorno Benessere”. La cattiva digestione e il mal di gola tra i temi della puntata

buongiorno benessere

Il professor Silvio Danese, direttore del reparto di Gastroenterologia dell’Irccs San Raffaele di Milano, affronterà il tema della cattiva digestione, nella nuova puntata di “Buongiorno Benessere”, condotta da Vira Carbone, in onda sabato 26 ottobre, alle 10.30 su Rai 1. Il professor Ezio Di Flaviano, medico dietologo, svelerà i segreti per un’alimentazione che aiuti a prevenire l’osteoporosi.

Il mal di gola sarà invece il focus dell’intervento del professor Luca Malvezzi, primario di Otorinolaringoiatria presso l’Humanitas di Milano, che spiegherà le cause e i rimedi più efficaci per alleviare questo comune disturbo stagionale. Nello spazio dedicato al “Primo Soccorso”, il professor Francesco Franceschi, direttore di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso del Policlinico Gemelli di Roma, tratterà il tema delle ustioni e spiegherà come comportarsi in caso di piccoli incidenti domestici.

Il professor Fabio Firenzuoli, direttore del Centro di Riferimento per la Fitoterapia dell’Ospedale Careggi di Firenze, illustrerà i benefici delle piante medicinali, spiegando quali erbe utilizzare per migliorare la salute in modo naturale. La puntata proseguirà con l’intervento del professor Giuseppe Cardillo, direttore di Chirurgia Toracica all’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma, che affronterà il tema della tosse e delle modalità più efficaci per alleviarla. A seguire, il professor Salvatore Maria Corsello, Ordinario di Endocrinologia all’UniCamillus di Roma, offrirà consigli su come prevenire e trattare i crampi muscolari, fornendo suggerimenti pratici per chi soffre di questo disturbo.