Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 26 ottobre 2024: fase instabile

Le previsioni meteo di oggi maltempo

Le previsioni meteo di oggi, sabato 26 ottobre 2024: piogge al Nord-Ovest, temperature in linea con la media

Condizioni meteo tipicamente autunnali sull’Italia con ripetute fasi di maltempo. La giornata di oggi non farà eccezione: avremo nuvole e piogge sparse da Nord a Sud, più frequenti e intense al Nord-Ovest, con temperature in linea con la media stagionale. La stagione autunnale continuerà a fare la sua parte nei prossimi giorni e settimane. Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risulteranno comunque frequentemente instabili fino alla giornata di Halloween, nonché 31 ottobre, quando per la verità, stando alle attuali proiezioni modellistiche dei principali centri di calcolo, l’espansione di un campo di Alta pressione di matrice africana potrebbe riportare generale stabilità e maggiore mitezza, ma sulla cui tendenza si necessiterà di ulteriori conferme nei giorni venturi.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, sabato 26 ottobre 2024.

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge e temporali anche intensi al Nord-Ovest, più asciutto altrove. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con precipitazioni più intense su Alpi e regioni di Nord-Ovest. In serata e nottata ancora molto nuvoloso con piogge e temporali sparsi sui settori occidentali. Temperature minime stazionarie e massime in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori ma con tempo asciutto, locali piogge sulla Toscana. Al pomeriggio ancora pioviggini sulla Toscana, variabilità asciutta altrove. In serata e in nottata cieli nuvolosi su tutte le regioni ma con tempo asciutto, deboli piogge sulla Toscana. Temperature minime in calo e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molta nuvolosità su tutte le regioni ma con tempo asciutto, salvo pioviggini sulla Sardegna. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli nuvolosi ma tempo per lo più asciutto. In serata e nella notte maltempo in arrivo sulla Sardegna con temporali anche intensi, asciutto con molte nuvole altrove. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version