“La Settimana Di Ferragosto” è il nome del nuovo singolo dei Balto, in uscita per Pioggia Rossa Dischi: un potente brano indie pop
“La Settimana Di Ferragosto” è il nome del nuovo singolo dei Balto, in uscita per Pioggia Rossa Dischi: un potente brano indie pop che si inserisce perfettamente nell’universo musicale e narrativo della band, da sempre impegnata a raccontare la normalità che la circonda, le vite in bilico, viste attraverso gli occhi di chi ha tra i venti e i trent’anni. Notti insonni per cuori incerti.
Dopo un disco, viaggi, tour, amori e serate inquiete, pubblicano nell’estate 2024 “Nordest”, il primo estratto dal nuovo lavoro discografico, a cui segue oggi “La Settimana di Ferragosto”, il racconto doloroso del senso di smarrimento che segue la fine improvvisa di una storia d’amore.
Link: http://ada.lnk.to/lasettimanadiferragosto
“Come mai, come mai, come mai è capitato a me? ” si chiede il protagonista, mentre i Balto raccontano senza filtri la solitudine e il vuoto che ci lascia una fine inaspettata. Il giorno di Ferragosto, che per tanti è sinonimo di felicità, diventa qui il simbolo di una festa che appartiene solo agli altri, lasciando il protagonista a sentirsi l’unico escluso da quella gioia condivisa. Rimini è in festa, la città è deserta: resta solo un profondo senso di disorientamento e incredulità, un sentimento che persino un gelato al gusto amaro non riesce a lenire. Da un lato la gioia (degli altri), dall’altra il dolore (nostro).
“La Settimana di Ferragosto” è un brano sulla vulnerabilità di chi rimane solo con i propri pensieri e senza risposte. Riflette sul senso di ingiustizia e si interroga sulle ragioni di quel dolore, domandandosi se il destino possa, alla fine, essere una punizione.