Disponibile nelle librerie e online sugli store digitali “Mille nuvole e diecimila ruscelli”, il nuovo libro di Claudio Pari edito da Vanessa Global Entertainment
Una strada, quella della Via della Seta, lunga migliaia di anni ma non è una questione di chilometri ma di storia, poesia e sogno.
La Cina con i suoi misteri e la sua saggezza proverbiale costudita dentro un oriente sconosciuto e lontano, l’amore per la tradizione che da secoli insegna ad amare la loro filosofia di vita con la grazia e il loro straordinario ordine mentale.
Questo è un libro che dovremmo leggere tutti perchè più di un terzo del mondo è cresciuto ed è frutto dal loro ligio lavoro di squadra. Milioni e milioni di parole si potrebbero gettare sulle pagine dei libri per imprimere la poesia degli attimi di questo popolo con una tale forza e disciplina mentale.
“Mille nuvole e diecimila ruscelli” non è solo una raccolta di poesia che vuole raccontarci la storia di questo popolo straordinario dall’epoca in cui Marco Polo viaggiò sperando di approdarvi ad oggi. Questo libro è un saggio di vita vissuta, è la testimonianza di come l’arte sia in grado di governare l’anima di chi ce l’ha e sa usarla. La delicatezza delle donne cinesi raccontate dalla maestria di uno straordinario fotografo, Claudio Pari, che ha voluto regalarci un insieme di emozioni rare capaci di snodarsi tra l’immagine e il poetico affresco di parole che si legano all’amore delle loro usanze e dei loro paesaggi infinitamente grandi ed inesplorati quasi lasciati intatti dalle torture della modernità.
La storia del mondo è da sempre la cosa che ha incuriosito maggiormente l’intera umanità, capire da dove veniamo e da dove vengono gli altri popoli è un piacere ed una conquista. Resterete incantati osservando e leggendo come il mondo si siamo eretto e si sia sviluppato fino a diventare una grande potenza mondiale.