“Lo stato delle cose” stasera su Rai 3 tra Liguria e inchiesta ultras. Tra gli ospiti Roberto Vecchioni e Francesco Guccini, con Piero Chiambretti inviato speciale
Sono Italo Bocchino, Vittoria Baldino, Maysoon Mahidi, Roberto Vecchioni, Federico Ruffo, Klaus Davi e Piero Chiambretti gli ospiti della puntata de “Lo stato delle cose”, il programma di Massimo Giletti in onda lunedì 28 ottobre alle 21.20 su Rai 3.
Spazio alle elezioni regionali in Liguria, un test nazionale per il governo e le opposizioni.
A seguire, Maysoon Majidi, giovane attivista curdo-iraniana fuggita dalle persecuzioni politiche del regime di Teheran racconterà la sua storia: incarcerata per dieci mesi in Italia con l’accusa di essere una scafista.
Si tornerà poi a parlare dell’inchiesta di Milano che ha portato a 19 arresti tra cui i capi ultras del Milan e dell’Inter: Giletti intervisterà in esclusiva Enzo Anghinelli, ex narcotrafficante e storico ultras del Milan che ha rischiato di essere ucciso due volte.
Roberto Vecchioni, invece, ospite d’onore della trasmissione, racconterà la sua storica amicizia con Francesco Guccini, che parteciperà in collegamento: un’amicizia che coincide con un capitolo importante della storia italiana, musicale e non solo.
Infine, Piero Chiambretti, nelle vesti di “inviato speciale” visiterà la Mostra dedicata a Mike Bongiorno nel centenario della sua nascita, allestita a Palazzo Reale di Milano: Chiambretti intreccerà racconti, immagini e ricordi vissuti a fianco del grande conduttore televisivo.