Fuori “Carmona – Alegrías”, il nuovo brano di Boccanegra


Tra il cantautorato e influenze world radicate nel flamenco, è in arrivo il nuovo brano di Boccanegra, Carmona – Alegrías, in uscita con distribuzione The Orchard

boccanegra

Tra il cantautorato e influenze world radicate nel flamenco, è in arrivo il nuovo brano di Boccanegra, Carmona – Alegrías, in uscita con distribuzione The Orchard. il contesto sonoro e quello testuale evocano una vera e propria ricerca di sensazioni: la speranza di vivere nuove esperienze, tra balli di festa e amori ideali, rimane viva fin quando la realtà non ci riporta sul piano di partenza, come una fermata di un bus al mattino. Ed è proprio lì dove bisogna ricominciare: l’immaginazione e la fantasia ci tengono in piedi e offrono una via d’uscita ad una vita fatta di dinamiche complesse, ciniche e a volte difficili da comprendere.

L’artista ce lo racconta così: ‘’Il brano descrive l’escalation di pensieri di una viaggiatrice seduta al tavolino assolato di un bar di paese. Questa progressione è animata dalla condizione solitaria del suo viaggio: da una parte è bramosa di scoperta e di relazioni autentiche con il contesto che la circonda, dall’altra tuttavia è incapace di abbattere le barriere esotiche che nutrono il suo entusiasmo. Sarà così che, abbandonato il tavolino, si dirigerà alla festa popolare del paese a ballare ritmi tribali, per poi disperdersi nel pueblo con una lei di bellezza idealizzata. Dopo essere stata riportata alla realtà dal primo bus della mattina, la protagonista si ritrova disincantata a scrivere su un altro tavolino, ormai esasperata nella sua ricerca di sensazioni”.