Il mondo della profumeria araba è tutto da esplorare e gli stimoli non mancano. Sono tanti, infatti, i brand da cui nascono le fragranze arabe più amate, più particolari, quelle che affascinano e catturano per la loro intensità ed opulenza.
Quello attraverso i profumi arabi è un viaggio sensoriale che permette di immergersi nelle culture e nelle tradizioni, tra una nota olfattiva orientale e l’altra, una più ricercata e coinvolgente dell’altra.
La profumeria araba Oriental Dream ha selezionato i migliori marchi attraverso cui conoscere la millenaria tradizione in Medio Oriente di profumeria orientale. Realizzati con materie prime preziose, spezie rare, incensi, oud, legni pregiati, profumi profondi, tutti veicoli per comunicare l’eleganza con un effetto mistico e meditativo, questi profumi imprimono sulla pelle e sulla memoria un segno indelebile. Con le offerte speciali e prodotti in sconto di OrientalDream è oggi possibile acquistarne alcuni tra i più ricercati appartenenti alle famiglie olfattive più pregiate.
Oriental Dream ha scelto per te…
- Her Confession di Lattafa
Her Confession è un profumo seducente femminile della famiglia degli orientali floreali. Con questa creazione, il brand Lattafa ha scelto di raccontare una storia di passione e mistero catturando subito l’attenzione con note di testa alla cannella e mistico, per un’apertura calda e avvolgente, passando alle note di cuore di tuberosa, mahonial, gelsomino e incenso, che conducono la fragranza verso una dimensione floreale e mistica, a suon di lussuria, sensualità e raffinatezza, e concludendo con note di fondo di vaniglia, fava tonka e muschio, ognuna delle quali avvolge la pelle in un abbraccio dolce e cremoso dall’impronta duratura e affascinante.
Le donne che indossano Her Confession sono quelle che vogliono esprimere la propria unicità e fascino, concedendosi un’esperienza olfattiva che celebra la femminilità e la forza interiore.
- December Vanilla di Paris Corner
Del marchio Paris Corner p DecemberVanilla, ecember Vanilla di Paris Corner, una fragranza calda e avvolgente che celebra la dolcezza e il lusso. Le note di testa offrono un’apertura vibrante e intrigante con l’unione di rum, orchidea, vaniglia e gelsomino, creando un bouquet aromatico sofisticato. Il cuore della fragranza si arricchisce con una combinazione di vaniglia, note speziate, cuoio, fava tonka, rosa e crème brûlée, che aggiungono una dimensione cremosa e decadente. Le note di fondo di zucchero di canna, ambra, oud, patchouli, zucchero e muschio completano l’esperienza con una base calda e sensuale, che persiste con eleganza e raffinatezza.
- Teriaq di Lattafa
Ed è ancora il brand Lattafa Perfumes a trainare la selezione dei profumi arabi ricercati con la creazione Teriaq, una fragranza unisex della famiglia dei gourmand. L’esclusività delle sue note, che catturano l’essenza del lusso e della sensualità, è caratterizzata da note di testa di caramello, mandorla amara, albicocca e pepe rosa, per iniziare con dolcezza e freschezza, procedere con avvolgenti note di cuore al miele, al rabarbaro, ai fiori bianchi e alla rosa e concludere con le note di fondo di vaniglia, cuoio, muschio, vetiver e labdano, che imprimono profondità e persistenza con eleganza e raffinatezza.
- Eclaire di Lattafa
Con note dolci, cremose e sofisticate, Eclaire di Lattafa è una fragranza unisex della famiglia dei gourmand tra le più ricercate. Un mix di caramello, latte e zucchero creano una deliziosa apertura con note di testa dalla sensazione calda e dolce. Il cuore del profumo regala una dimensione floreale delicata e lussuosa arricchendola con miele e fiori bianchi, fino a raggiungere le note di fondo di vaniglia, pralina e muschio, che conferiscono profondità e un carattere seducente alla fragranza.
Eclaire è il profumo perfetto per esprimere eleganza e charme con versatilità e modernità, dall’impressione duratura e avvolgente.
- Nebras di Lattafa Perfumes
La fragranza unisex Nebras di Lattafa Perfumes, della famiglia gourmand vanigliata, è golosa e avvolgente, per via della sua esplosione di bacche rosse e mandarino nelle note di testa in apertura, passando per un cuore dalle note morbide al cioccolato bianco, alla vaniglia e alla rosa, fino a giungere alle note di fondo impreziosite da ambra, muschio, fava tonka e zucchero.
- Khamrah di Lattafa
Da una composizione ricca e sofisticata nasce la fragranza orientale speziata unisex Khamrah di Lattafa della famiglia orientale gourmand legnosa. Il viaggio olfattivo si apre con note di testa di bergamotto, cannella e noce moscata, per avvolgere con frizzantezza e calore fin dall’inizio. Le note di cuore uniscono un accordo di datteri al mughetto, alla pralina e alla tuberosa, per creare un mix dolce e sensuale. Ad aggiungere profondità e intensità alla fragranza ci pensano le note di fondo, che si imprimono in maniera duratura grazie alla fava tonka tostata, al benzoino del Laos, alla mirra, al legno di Akigala, alla vaniglia e al legno d’ambra.
Amato da chi cerca un profumo avvolgente e seducente, che aggiunge eleganza a qualsiasi stile, dall’esperienza olfattiva affascinante e magnetica.
- Jean Lowe Noir di Maison Alhambra
Dall’eleganza misteriosa che avvolge i sensi in un’atmosfera sofisticata, il profumo Jean Lowe Noir di Maison Alhambra è una fragranza unisex della famiglia dei legnosi orientali. L’apertura è profonda e intensa, merito delle note di testa di oud e incenso, il cuore della fragranza è un mix di speziato per lo zafferano, sensuale per la rosa, dolce per il lampone e fresco per la betulla, ma a lasciare un’impronta duratura sono come sempre le note di fondo, calde e avvolgenti grazie all’ambra, al benzoino e al geranio.
Un’esperienza olfattiva misteriosa ed elegante.
- Shaghaf Oud Tonka di Swiss Arabian
La fragranza unisex della famiglia dei gourmand orientali Shaghaf Oud Tonka di Swiss Arabian è in grado di inebriare i sensi con le note di testa di mandorla, per aprire la fragranza con dolcezza e leggerezza, con le note di cuore di cannella, fiore d’arancio tunisino e rosa turca, per catturare l’attenzione e condurre la fragranza verso le note di fondo di fava tonka, vaniglia e amberwood, più profonde e persistenti.
Shaghaf Oud Tonka è un profumo che distingue e affascina, in cui gli ingredienti orientali si uniscono a quelli dolci, creando un’atmosfera lussuosa.
- Qissa Delicious di Paris Corner
Paris Corner ha creato un profumo irresistibile e goloso, il Qissa Delicious, una fragranza femminile della famiglia degli orientali gourmand. Un’esplosione di dolcezza ricca e cremosa viene generata dalle note di testa che combinano il cioccolato fondente con l’arancia e la panna montata, ma nel cuore della fragranza si svela un’anima esotica di cocco, altea e gelsomino, per diventare ancora più intrigante nelle note di fondo, in cui vaniglia, legni teneri e muschio bianco lasciano una scia calda e sensuale.
L’abbraccio confortevole e sofisticato di Qissa Delicious è la scelta perfetta per esaltare dolcezza e femminilità e per risvegliare il desiderio e l’immaginazione.
- Khamrah Qahwa di Lattafa
Ed è ancora Lattafa a tenere le redini di questo viaggio sensoriale nella profumeria araba. La fragranza unisex Khamrah Qahwa della famiglia degli orientali gourmand è un profumo dalle note olfattive irresistibili. Si apre con note di testa di cannella, cardamomo e zenzero, con un cuore di pralina dolce che si fonde alla frutta candita e ai fiori bianchi, per un tocco elegante e delicato, e con note di fondo profonde, avvolgenti e sensuali come il caffè, la vaniglia, la fava tonka, il benzoino e il muschio.