Padova, partorisce in un night club poi la bimba muore: si indaga per infanticidio


Partorisce in un night club poi la bimba muore: presunto infanticidio a Piove di Sacco, nel padovano. I medici del 118 hanno accertato la morte di una neonata “per cause non naturali”

night club

Le grida del travaglio, poi il parto nel dormitorio di un night club. Ma la vita della neonata dura il tempo di pochi respiri, nel buio di una notte che deve ancora terminare. Solo l’autopsia sul suo corpicino potrà fare luce su quello che è veramente successo, nelle prime ore del giorno della provincia veneta. Teatro di una storia ancora tutta da decifrare è il nightclub “Serale” a Piove di Sacco, paese di 20 mila abitanti a 24 chilometri da Padova.

È stata la madre, una donna italiana di 29 anni, a chiamare il 118 all’alba, questa mattina, martedì 29 ottobre, per chiedere aiuto. Ma ai medici arrivati sul posto non è rimasto che accertare il decesso della neonata “per cause non naturali“. A dirlo gli investigatori di Padova, per cui l’ipotesi più probabile da vagliare sarà quello dell‘infanticidio.
La bimba sarebbe stata partorita all’interno di un locale-dormitorio a uso delle ragazze del night club, dove la madre lavorava da un paio di mesi. In base alle prime notizie emerse inoltre, sembrava che la bimba fosse stata annegata dalla madre stessa, ma questo dettaglio non è stato successivamente confermato  e la donna non risulta essere al momento in stato di fermo. Domani verrà dato l’incarico dell’autopsia e nei prossimi giorni verrà ascoltata anche la mamma della neonata, attualmente ricoverata in ospedale a Padova.

Il tenente Giacomo Chimienti, comandante della compagnia di Piove di Sacco (Padova) che sta conducendo le indagini sulla morte della neonata conferma ai cronisti locali che “l’ipotesi di un possibile infanticidio è plausibile, ma bisogna stabilire se la bimba è nata già morta o era ancora viva, e questo lo potrà dire solo l’esame autoptico sulla salma”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

(foto di apertura presa dalla pagina Fb del locale “Serale” di Piove del Sacco)