Bucci presidente della Liguria: “Ho scritto un pezzo di storia? Sono più umile. Giunta in 2-3 settimane. Toti? Non avrà ruolo”
“Scritta una pagina di storia? Sono un po’ più umile. Se c’è una pagina da scrivere, l’abbiamo scritta tutti assieme. Io da solo non avrei fatto nulla: anzi, non avrei pensato mai in vita mia di fare queste cose”. Lo ha detto Marco Bucci ieri sera a caldo, nel corso della conferenza stampa dopo l’annuncio della sua vittoria alle regionali in Liguria, a chi gli ha chiesto se si sentisse di aver scritto una pagina di storia per il centrodestra dopo due mandati da sindaco e ora la vittoria alle regionali.
“GIUNTA IN DUE O TRE SETTIMANE”
“Ho una ventina di nomi in testa. Ora vedremo assieme a tutte le forze politiche quali scelte operative fare. Per la giunta datemi due o tre settimane”. Così Bucci ieri sera nel corso della conferenza stampa dopo la vittoria alle regionali in Liguria. “Come ho già detto, il primo atto che farò da presidente sarà nominare i commissari e i project manager di tutti i grandi progetti che dobbiamo realizzare”, ribadisce.
“HO SENTITO TOTI, NON AVRÀ RUOLO”
“Con Toti ci siamo messaggiati nel corso della giornata. Non credo avrà un ruolo nella prossima amministrazione, non si è candidato”, ha detto Bucci ieri sera. “Dovrebbe averlo perché è stato presidente? Allora anche Claudio Burlando lo è stato, magari do un ruolo anche lui“, scherza Bucci.