Su Rai 5 l’episodio 2 di “Il complotto contro l’America”: la trama


Stasera su Rai 5 il secondo episodio della miniserie “Il complotto contro l’America” per la regia di Minkie Spiro e Thomas Schlamme: la trama

il complotto contro l'america

Martedì 29 ottobre 2024 alle 21.15 su Rai 5 torna la miniserie “Il complotto contro l’America” per la regia di Minkie Spiro e Thomas Schlamme.

La Seconda guerra mondiale, che è ancora una guerra solamente europea, è al centro della campagna elettorale degli Stati Uniti. Da una parte c’è il democratico Franklin Delano Roosevelt, il presidente in carica, dall’altra il repubblicano Charles Lindbergh, l’aviatore che per primo ha attraversato l’Atlantico in solitaria. Lindbergh è un eroe nazionale, un simbolo degli Stati Uniti in patria e all’estero. Ha però un difetto: guarda con simpatia a ciò che sta facendo in Europa Adolf Hitler.

La famiglia ebrea dei Levin è testimone della crescente ascesa al potere dell’aviatore, che trasforma gli Stati Uniti d’America in un paese antisemita alleato con i nazisti. Il piccolo Philip sarà testimone, suo malgrado, dei violenti cambiamenti politici e sociali che ne derivano.

Nel secondo episodio in onda stasera la popolarità crescente dell’aviatore Charles Lindbergh infiamma la campagna presidenziale al punto da coinvolgere anche la famiglia Levin così come il rabbino Bengelsdorf, sostenitore di Lindberg. Alvin deve decidere se continuare a lavorare per un ricco imprenditore locale o arruolarsi.

Nel cast, Winona Ryder, Anthony Boyle, Zoe Kazan, John Turturro, Morgan Spector, Michael Kostroff, David Krumholtz, Azhy Robertson, Caleb Malis, Jacob Laval.