Con la nuova traccia intitolata “Mago” i Caronda ci invitano a svelare i misteri della nostra psiche e a ritrovare la forza di risorgere dalle ceneri di un passato doloroso
In un’atmosfera medievale i Caronda, con il loro secondo singolo firmato Sorry Mom!, ci conducono in un viaggio introspettivo alla scoperta delle ferite più profonde, quelle invisibili ma dolorose, lasciate da relazioni tossiche.
Con la nuova traccia intitolata “Mago” la band ci invita infatti a svelare i misteri della nostra psiche e a ritrovare la forza di risorgere dalle ceneri di un passato doloroso.
Grazie a sonorità dirette e testi introspettivi, la canzone accompagna l’ascoltatore attraverso un percorso di guarigione, sottolineando l’importanza di riconnettersi con sé stessi e di ritrovare la fiducia nei propri mezzi, mettendo in luce le difficoltà date dalle continue sfide e giochi di potere nella propria psiche, nel tentativo di ricucire quelle ferite e ritrovare la forza di riprendere in mano la propria vita.
“Mago” è così un forte invito a non arrendersi mai e a portare avanti e combattere le proprie battaglie interiori.
Il progetto nasce nel 2018 dall’idea di Giulia Licciardello (cantante), Francesco Trimboli (chitarrista e compositore), Sasha Santonocito (batterista) e Alessandro Caltabiano (pianista e tastierista).
Ad aprile 2023 esce il loro primo EP “Atto I” e pubblicano il videoclip di “Domani Torno”, brano estratto dall’Ep.
Il progetto propone un’ atmosfera grooveggiante data dall’intesa ritmica tra chitarra e batteria che fanno da collante per le dirompenti sonorità della voce.
Nel 2024 firmano con Sorry Mom! e pubblicano con loro i singoli “Soldato” e l’ultimo “Mago”.