“The Bad Guy”, tra crime e dark comedy, stasera su Rai 2. In prima visione una nuova serie in sei episodi: la trama
Prima visione per una nuova serie tutta italiana tra crime e dark comedy, “The Bad Guy”, sei episodi da cinquanta minuti, in onda da mercoledì 30 ottobre alle 22.35 su Rai 2. Si racconta la storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la malavita organizzata e che improvvisamente viene incastrato dal boss latitante di Cosa Nostra a cui dà la caccia da anni.
Scotellaro viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando lui stesso il “bad guy” nel quale era stato ingiustamente identificato.
Protagonista, nei panni di Scotellaro, è Luigi Lo Cascio affiancato da Claudia Pandolfi, nel ruolo di una battagliera avvocata che è anche sua moglie. Prodotto da Indigo Film con Amazon Studios, “The Bad Guy” è stato scritto da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, mentre la regia è affidata, oltre che allo stesso Stasi, a Giancarlo Fontana.
Rai 2 trasmetterà mercoledì “Il magistrato buono”, primo episodio della serie.
“The Bad Guy” – “Il magistrato buono”, è una serie di Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, con Luigi Lo Cascio, Claudia Pandolfi, Vincenzo Pirrotta, Selene Caramazza, Giulia Maenza, Antonio Catania e Fabrizio Ferracane.