Site icon Corriere Nazionale

Roberta Bruzzone firma per Mursia: “Mirella Gregori”

roberta bruzzone

Roberta Bruzzone – Roberta Catania – Margherita Di Biagio – Laura Genovesi: fuori “Mirella Gregori. Viaggio in un’indagine imperfetta. Studio e analisi degli atti”

«Dal diario di Mirella: “…è in quei momenti che la mia mente, decisa, libera la mia fantasia, ed i miei occhi cominciano a sognare e ad immaginare una vita piena di piaceri e di soddisfazioni, una vita piena di rose, senza alcuna spina”. Questo non è stato.

Mirella Gregori scomparve il 7 maggio 1983 a Roma, lasciando dietro di sé quarant’anni di mistero. La sua storia è stata spesso erroneamente collegata a quella di Emanuela Orlandi, ma le due sparizioni non hanno punti in comune. Fino ad oggi, nessuno è riuscito a interpretare chiaramente gli atti relativi a Mirella, che comprendono migliaia di pagine, diari stenografati e rubriche piene di numeri e indirizzi. Solo l’accesso completo a questi documenti ha permesso di ricostruire ogni pista, rivelando errori e criticità, oltre a possibili scenari mai considerati prima. Frutto di anni di lavoro, questo volume offre al lettore un’analisi approfondita e dettagli inediti su uno dei cold case italiani più famosi e intriganti.

Roberta Bruzzone è una psicologa forense, criminologa investigativa ed esperta in criminalistica applicata. Docente presso l’Università LUM Jean Monnet di Bari, è consulente tecnico in procedimenti penali, civili e minorili. Sito personale www.robertabruzzone.com

Roberta Catania è una psicologa, psicodiagnosta e criminologa con lauree in Giurisprudenza e Psicologia. Lavora come ausiliario psicodiagnosta del CTU-Perito ed è docente alla CSI Academy di Roma.

Margherita Di Biagio è un’infermiera iscritta alla FNOPI. Con qualifiche in scienze forensi e criminologia, dal 2015 collabora con l’unità operativa AISF “A Pista Fredda”, in cui si occupa di formazione e di analisi di casi irrisolti.

Laura Genovesi è un avvocato penalista iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma. Esperta in scienze forensi e criminologia investigativa, è coautrice di testi su casi irrisolti e collabora con l’unità operativa AISF “A Pista Fredda”.

Exit mobile version