Site icon Corriere Nazionale

Su Rai 2 “Stucky” con “Il sole di Tabriz”: la trama dell’episodio

stucky

Giuseppe Battiston è “Stucky” nella nuova fiction in onda da stasera su Rai 2 con l’episodio “Il sole di Tabriz”: la trama

Un personaggio apparentemente distratto, spesso bistrattato e sottovalutato, che si lascia guidare dal suo istinto, dalla curiosità e da un pensiero fuori dagli schemi: Giuseppe Battiston è “Stucky”, l’ispettore di Polizia protagonista dell’omonima serie in sei puntate ambientata a Treviso per la regia di Valerio Attanasio, in onda da mercoledì 30 ottobre 2024 alle 21:15 su Rai 2.

La serie – girata tra Treviso e Roma per circa 14 settimane e coprodotta da Rai Fiction – Rosamont, distribuzione Rai Com – è ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas e il soggetto è firmato da Valerio Attanasio, Matteo Visconti e Marco Pettenello. Le sceneggiature sono state scritte da Valerio Attanasio e Matteo Visconti.

Fine osservatore dell’animo umano, Stucky combatte tutti i giorni con l’ovvietà del male, spesso vestita in abiti eleganti. Grazie alla sua capacità di indagare le dinamiche relazionali, riuscirà a trovare la risposta per risolvere anche i casi più spinosi. I suoi compagni di viaggio sono il medico legale Marina (con cui Stucky ha un rapporto di intensa e un po’ maldestra intimità), l’oste Secondo (consigliere e mentore) e i due poliziotti Guerra e la Landrulli, che hanno imparato ad amarlo, ma non ancora a capirlo.

Nel primo episodio in onda stasera intitolato “Il sole di Tabriz”, Malik, giovane immigrato, viene trovato morto sotto casa. Sembra un suicidio, ma Stucky sospetta che si tratti di un omicidio e indaga sugli Zanon, una famiglia legata al ragazzo.

Exit mobile version