Consegnate specifiche Port Community System per il porto di Costanza


Società di consulenza forniscono specifiche su misura per un Port Community System per il porto di Costanza, che dovrebbe essere implementato

porto di costanza

Secondo il comunicato di HHLA, la società informatica rumena Critical Technologies SRL (capofila del consorzio), la società di consulenza portuale tedesca HPC Hamburg Port Consulting (HPC) e due partner marittimi estoni, EN Shipping OÜ e Saaresalu OÜ, hanno fornito specifiche su misura per un Port Community System per il porto di Costanza, che dovrebbe essere implementato.

Il porto di Costanza intende semplificare la comunicazione all’interno della sua comunità istituendo un Port Community System (PCS) all’avanguardia.

Il porto ha lanciato una gara pubblica, che è stata vinta dal consorzio. HPC ha guidato la gestione complessiva del progetto mentre gli altri compiti del progetto sono stati distribuiti tra i partner commerciali. L’ambito dei compiti includeva l’analisi dei processi portuali, l’analisi della gestione dei dati, il modello di governance, il modello aziendale e l’analisi dei rischi. Di conseguenza, il porto riceverà una specifica e una raccomandazione chiare per l’implementazione del PCS. Questo sistema migliorerà l’efficienza, il coordinamento e la comunicazione in tutto il porto, consolidando la posizione del porto di Costanza come hub chiave nel Mar Nero.