Insufficienza renale e piante amiche a “Elisir” in onda stamani su Rai 3. Obiettivo anche sulla riabilitazione motoria
Insufficienza renale: quali sono la sintomatologia e le terapie a disposizione? Se ne parlerà a “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda venerdì 1° novembre alle 10.15 su Rai 3. Ospite in studio il professor Luca De Nicola, presidente della Società Italiana di Nefrologia.
A seguire, un focus sulla riabilitazione motoria, per capire quando è necessario questo tipo di terapia e a chi affidarsi per ottenere il massimo risultato. Interverrà sul tema il professor Walter Santilli, docente di Medicina fisica e riabilitativa presso la Scuola di Specializzazione della Sapienza Università di Roma.
L’ultimo spazio del programma sarà dedicato alle piante amiche della salute, sia da un punto di vista alimentare che di ossigenazione degli ambienti. Quali le specie più adatte a vivere al chiuso o sul balcone? Risponderà alle domande dei conduttori il professor Fabio Firenzuoli, responsabile del Centro di medicina naturale dell’Ospedale Careggi di Firenze.