Site icon Corriere Nazionale

Costa Crociere e Sostravel.com S.p.A. rafforzano la loro collaborazione

Europ Assistance Italia e Costa Crociere

Costa Crociere e Sostravel.com S.p.A. rafforzano la loro collaborazione, rinnovando sino a novembre 2025 il servizio di “Lost Luggage Concierge” per gli ospiti

Costa Crociere e Sostravel.com S.p.A. rafforzano la loro collaborazione, rinnovando sino a novembre 2025 il servizio di “Lost Luggage Concierge” per gli ospiti della compagnia italiana.

Il servizio, avviato nella primavera del 2024, prevede che, in caso di smarrimento del bagaglio all’arrivo presso l’aeroporto del volo utilizzato per raggiungere la crociera, gli ospiti Costa ricevano assistenza da SosTravel, che si occupa di rintracciare e riconsegnare i bagagli direttamente a bordo della nave entro 48 ore (escluso il tempo di navigazione).

Nei primi 6 mesi di attività, il “Lost Luggage Concierge” ha assicurato la restituzione del 95,3% dei bagagli smarriti. A seguito di questo successo, il servizio sarà incluso automaticamente e senza alcun costo aggiuntivo alle prenotazioni degli ospiti in partenza dall’Europa con un pacchetto “volo + crociera” Costa per gli itinerari dell’inverno 2024-25, come le crociere nei Caraibi e negli Emirati Arabi, e per quelli del 2025, tra cui figurano le crociere in Nord Europa e quelle in Grecia e Turchia con partenza da Atene.

Inoltre, il Lost Luggage Concierge sarà disponibile per l’acquisto sul portale MyCosta per gli ospiti europei che prenoteranno solo la crociera, provvedendo autonomamente al volo per raggiungere il porto di partenza della nave.

“Un’esperienza straordinaria – afferma Massimo Crippa, Direttore Generale di Sostravel – poiché ha rappresentato una prova significativa per la nostra organizzazione. Infatti, la customizzazione del servizio comporta il recupero e la riconsegna del bagaglio smarrito entro 48 ore, senza considerare le ore di navigazione, seguendo gli spostamenti della nave. L’apprezzamento degli ospiti, derivante dall’elevatissima percentuale di bagagli recuperati, ha permesso di estendere questa collaborazione, e siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti”.

Exit mobile version