Malo Cashmere presenta il completo, cardigan, gonna e polo nella variante bianco e blu, realizzati nei filati più preziosi della stagione invernale, cashmere e alpaca
Malo Cashmere presenta il completo, cardigan, gonna e polo nella variante bianco e blu, capace di unire, con l’eleganza che contraddistingue il brand fiorentino, l’artigianalità a un tocco di modernità. Realizzati nei filati più preziosi della stagione invernale, cashmere e alpaca, i capi che compongono il completo si distinguono per una texture unica, ottenuta combinando punti treccia e punti fisherman. Il risultato è un effetto tridimensionale che valorizza il design, perfetto sia per un look casual che per un’occasione elegante. L’unione di materiali pregiati e dettagli moderni rende il completo perfetto per chi cerca un look sofisticato ma allo stesso tempo confortevole e pratico.
Il dettaglio prezioso che rende speciali questi capi è l’inserto in filato di baby alpaca suri, una varietà di alpaca molto rara che si contraddistingue per la sua estrema morbidezza e proprietà termoisolanti, arricchito da paillettes tono su tono. Il pregiato filato di baby alpaca suri è certificato RAS (Responsible Alpaca Standard). Le certificazioni RAS assicurano che nelle aziende agricole coinvolte, le pecore, le capre del mohair e gli alpaca siano trattati in base alle cinque libertà degli animali, garantendo un ambiente di vita dignitoso e rispettoso. Inoltre, questi standard ripongono particolare attenzione nei confronti della gestione del terreno, con un impegno continuo per migliorarne la sostenibilità.
Un vero masterpiece della collezione Autunno Inverno 2024/25 ‘Framing’: materiali pregiati e lavorazioni iconiche del brand incontrano, in questo completo, uno stile urban capace di conquistare anche i globetrotter contemporanei. Un’allure avvolgente, dettagli sofisticati e altissima manifattura per un capolavoro di yarn couture, quintessenza del Made in Malo.
Il completo in cashmere e alpaca fa parte di Framing la collezione autunno-inverno 2024/25 di Malo Cashmere: inquadrature di culture diverse, in cui l’identità è valorizzata dalla diversità, per veri globetrotter contemporanei. La nuova collezione incarna l’eleganza senza tempo e l’innovazione distintiva del brand, celebrando gli oltre 50 anni di storia di yarn couture come un’ode alla maestria e all’artigianalità. Rinnovando le lavorazioni artigianali nelle quali Malo Cashmere è da sempre leader, questa collezione offre un omaggio al passato, rivisitando con modernità gli elementi iconici della maison. Con uno sguardo attento alla tradizione e una visione rivolta al futuro, Malo presenta una sinfonia di colori, volumi e texture che non solo riflettono la sua ricca eredità artigianale, ma che catturano l’attenzione anche di un pubblico contemporaneo. L’impegno per l’eleganza senza tempo si traduce così in una collezione che, pur abbracciando la storia della maison, si rivolge con freschezza e stile a un moderno cittadino del mondo, raffinato e cosmopolita, pronto ad abbracciare diversi frame culturali nel segno dell’alta manifattura e con un occhio di riguardo alla sostenibilità e al benessere dato dalle fibre naturali, core assoluto del brand.