Previsioni meteo 2 novembre 2024: weekend con l’anticiclone


Le previsioni meteo di oggi, sabato 2 novembre 2024: ancora alta pressione con tempo stabile da Nord a Sud e temperature miti

meteo italia 2 novembre 2024

Prosegue la fase di tempo stabile iniziata qualche giorno fa con una situazione sinottica che vede un vasto e robusto campo di alta pressione tra Atlantico ed Europa. Insiste invece una circolazione depressionaria con goccia fredda in quota tra Penisola Iberica e nord Africa. Condizioni meteo asciutte in Italia nella giornata odierna, da segnalare solo qualche foschia o banco di nebbia. Condizioni meteo per lo più stabili durante il ponte di Ognissanti, da segnalare solo un lieve calo termico con valori che dovrebbero riportarsi più vicini alle medie del periodo.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, sabato 2 novembre 2024.

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori ma con nebbie e nubi basse su coste e pianure, maggiori aperture altrove. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli poco o irregolarmente nuvolosi ovunque. In serata e nottata ancora addensamenti bassi e foschie su coste e pianure. Temperature minime in calo e massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti settenrtionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino tempo asciutto su tutti i settori con nuvolosità e schiarite, locali foschie su coste e vallate interne. Al pomeriggio ancora tempo stabile con nubi sparse e ampie schiarite. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, nuvolosità bassa sulle coste adriatiche. Temperature minime in calo e massime stazionarie. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto su tutti i settori con nuvolosità e schiarite, locali nubi basse sulle zone costiere. Al pomeriggio ancora tempo stabile con nubi sparse e ampie schiarite. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, nubi basse in formazione sulle coste. Temperature minime in calo e massime stazionarie. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.