Giallo a Cesa, nel Casertano: coppia svanita nel nulla dopo le nozze


Dal 29 ottobre non si hanno più notizie di una coppia di Cesa, provincia di Caserta: i due neo sposi avevano lasciato i figli ai nonni

coppia cesa

Si erano sposati il 25 ottobre, poi martedì 29 ottobre sono svaniti nel nulla. Non si hanno più avute notizie di loro, il telefono di lui risulta spento mentre quello di lei è rimasto a casa. Hanno accompagnato i due figli dai nonni e poi, di loro, non si sono più avute notizie. È un mistero quello che avvolge la scomparsa di Pietro Antonino e Maria Zaccaria, due giovani che abitavano a Cesa, in provincia di Caserta. Pietro fa il vigilante per un istituto di sicurezza privato, mentre la moglie Maria lavora per un’impresa di pulizie. Hanno due figli, uno di sette-otto anni e l’altro di pochi mesi. Dopo averli accompagnati dai nonni (i genitori di Pietro), i due martedì sarebbero dovuti andare a Frattamaggiore (Napoli) per vedere una casa. Sarebbero stati visti prendere un treno alla stazione ferroviaria di Napoli. La scomparsa dei due coniugi è stata denunciata ai carabinieri dai familiari, che ora li stanno cercando e hanno rilanciato appelli social invitando alla condivisione. “Aiutateci. Sono scomparsi mio figlio Pietro e sua moglie Maria”, scrive su Facebook il padre di Pietro, Pasquale. E come lui altri zii e parenti della coppia.

LE FOTO (COSÌ SERIE) DEL MATRIMONIO

Tra le ultime tracce di loro ci sono le immagini del giorno delle nozze, che stanno rimbalzando da 4 giorni sui social, insieme agli appelli dei familiari a far di tutto per ritrovarli. Tra le immagini del matrimonio ce n’è anche una scattata insieme al sindaco Enzo Guida, che ha celebrato le nozze. Nelle immagini i due sposi non appaiono sorridenti. Sono entrambi molto seri, tanto che online molto parlano di “foto triste”. Forse è soltanto un’attitudine davanti alla macchina fotografica, ma le tre-quattro immagini che circolano delle nozze danno in effetti una sensazione un po’ straniante. Lui è sempre serio, anche di fianco alla torta e allo spumante. Lei in uno degli scatti accenna un minimo sorriso, ma per il resto anche lei appare fredda, seria.

LA SORELLA DI LUI: “NON AVEVANO PROBLEMI”

La sorella di Pietro, però, sui social ha scritto un post per dire che la coppia non aveva problemi: “Mio fratello e mia cognata non avevano alcun problema e non erano tristi. Sono persone piene di vita che hanno sempre scherzato”, ha scritto Silvana Montanino, che smentisce anche un’altra circostanza che circola: “Leggo ‘giornali’ scrivere che ci hanno avvisato che hanno avuto un imprevisto: questa cosa è falsa! Nessuna chiamata, nessun imprevisto”. È stato scritto che i due avrebbero chiamato lei, dicendo che avrebbero fatto tardi, e per questo lei sarebbe andata a prendere uno dei due bambini all’allenamento di calcio. “Era assolutamente normale che andassi a prendere mio nipote a scuola calcio. Evitiamo di far circolare fake news”, ha scritto la donna. In realtà, anche il sindaco di Cesa nel suo post Facebook cita questa telefonata che sarebbe stata fatta appunto alla sorella per avvisare di un imprevisto.

GLI APPELLI

Il sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, ha rivolto un appello ai cittadini: “Mi rivolgo a voi con il cuore pesante. Pietro e Maria sono scomparsi e noi tutti siamo in preda alla preoccupazione. Vi chiedo di aiutarci a diffondere questa notizia per aumentare le possibilità di ritrovarli”, ha detto il primo cittadino. “Se avete informazioni utili o avvistamenti, vi prego di contattare le autorità o di scrivere qui. Ogni piccolo aiuto può fare la differenza. Grazie per il supporto che darete!”, ha aggiunto Del Prete.

Questo il post su Facebook del sindaco di Cesa, Enzo Guida: “Venerdì scorso (25 ottobre) li ho uniti in matrimonio, al comune, col rito civile, martedì sono scomparsi nel nulla. Si sono allontanati a piedi, senza lasciare tracce, lasciando due bambini a casa della nonna. Da qualche ora è partito l’avviso anche sui social, dopo la denuncia presentata dai familiari mercoledì mattina. Maria Zaccaria e Pietro Montanino, residenti a Cesa dove abitando, hanno fatto l’ultima telefonata martedì alle 17 circa, per avvisare la sorella di lei che avevano avuto un imprevisto ed era necessario andare a riprendere il bambino al calcetto. Da quel momento il telefono di Pietro è muto, irreperibile. Quello di Maria invece era stato lasciato a casa. Chiunque abbia notizie, se qualcuno li ha visti, se vi capita di incontrarli, per cortesia, comunicate tutto immediatamente alle forze dell’ordine. Vi chiedo di condividere questo post, per cercare di arrivare al maggior numero di persone”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT).