Inaugurata la Hong Kong Chamber of Shipping


Il centro marittimo internazionale di Hong Kong (IMC) ha visto un notevole impulso alle sue ambizioni con l’inaugurazione della Hong Kong Chamber of Shipping

hong kong chamber

Secondo il comunicato dell’Hong Kong Maritime Hub, il centro marittimo internazionale di Hong Kong (IMC) ha visto un notevole impulso alle sue ambizioni con l’inaugurazione della Hong Kong Chamber of Shipping (HKCoS).

La cerimonia di lancio, tenutasi alla presenza di un pubblico di illustri esponenti del settore marittimo provenienti da Hong Kong e dalla Cina continentale, ha svelato una nuova organizzazione in grado di guidare la cooperazione tra l’IMC di Hong Kong e le aziende marittime, i dipartimenti governativi e gli istituti scolastici della Cina continentale.

Tra i promotori dell’HKCoS figurano il fondatore e presidente Hing Chao, che è anche presidente esecutivo di Wah Kwong Transport Holdings, CY Leung, vicepresidente del Comitato nazionale della Conferenza consultiva politica del popolo (membro fondatore e consigliere) ed ex amministratore delegato di Hong Kong, Li Lianjun, partner di Reed Smith, membro fondatore e consulente legale onorario, e Kenneth Lam, amministratore delegato di SeaKapital, membro fondatore e tesoriere onorario.

Moderando i lavori, il signor Leung ha detto il tono: “Il 13° e il 14° piano quinquennale nazionale cinese supportano esplicitamente l’elevazione dello status di Hong Kong come centro marittimo internazionale”.

Ha continuato: “L’istituzione della Hong Kong Chamber of Shipping segna un momento cruciale, che simboleggia un riconoscimento profondo, unificato e completo delle esigenze del paese all’interno della comunità marittima di Hong Kong. Riflette anche un riconoscimento collettivo e approfondito dei vantaggi e dei ruoli di Hong Kong da parte dei settori pertinenti in tutta la nazione. Questa occasione annuncia uno spirito di solidarietà, un rinnovato impegno e uno sviluppo significativo all’interno della più ampia comunità marittima di Hong Kong.

La pratica del principio “Un Paese, due sistemi” costituisce un vantaggio sistemico della nostra nazione e presenta allo stesso tempo un’opportunità unica per l’industria delle spedizioni di Hong Kong. Dobbiamo adottare una prospettiva ampia e lungimirante per sfruttare appieno questi vantaggi”.