Un capotreno è stato aggredito alla stazione di Rivarolo, Genova, mentre stava chiedendo di esibire i biglietti auna coppia straniera: è rimasto ferito ad una spalla
Controllore accoltellato su un treno regionale, oggi pomeriggio a Genova, all’altezza della stazione di Rivarolo. Il capotreno è stato colpito da una coppia di viaggiatori stranieri, a cui aveva chiesto il biglietto. I due hanno poi tirato il freno d’emergenza e sono fuggiti. Una pattuglia di carabinieri in servizio nella zona è intervenuta rapidamente e ha individuato la coppia di aggressori.
A quanto pare, il controllore stava controllando i biglietti di chi era salito sul treno a Rivarolo (il treno era il regionale 12042 partito alle 12.50 da Genova Brignole e diretto a Busalla) quando sarebbe nata una discussione con una coppia priva di biglietti. Il controllore, a chi non aveva il biglietto, avrebbe detto di scendere E poco dopo sarebbe stato colpito.
IL TRENO È RIMASTO FERMO PER UN’ORA E MEZZA
I medici del 118 hanno soccorso sul posto la vittima, per poi trasportarla in codice rosso al pronto soccorso del Villa Scassi. Secondo le prime informazioni, l’uomo è stato ferito alla spalla sinistra. Gli accertamenti sono ancora in corso ma non sarebbe in pericolo di vita. Il treno, partito da Genova e diretto a Busalla, è rimasto fermo per circa un’ora e mezza a disposizione dell’autorità giudiziaria, con rallentamenti sul traffico ferroviario.