Il film “Kill Switch – La guerra dei mondi” stasera in prima visione su Rai 4 per il ciclo Science+Fiction+Action: la trama
In chiusura dell’edizione 2024 del Trieste Science + Fiction Festival, di cui il canale è media partner, Rai 4 propone un nuovo ciclo cinematografico, Science+Fiction+Action, che, per quattro settimane in prima serata, unirà le suggestioni tipiche della fantascienza con i ritmi e le coreografie del cinema d’azione.
Il primo appuntamento è per lunedì 4 novembre alle 21.20 con il film fanta-action “Kill Switch – La guerra dei mondi” di Tim Smit. In un futuro prossimo, per fronteggiare la crisi energetica da cui è afflitto il pianeta, una multinazionale ha sviluppato una tecnologia quantistica in grado di creare un duplicato della Terra, privo di abitanti, da cui estrarre le risorse necessarie. Ma qualcosa nell’esperimento va storto e il fisico Will Porter dovrà recarsi nell’universo alternativo per una pericolosa missione, scoprendo che le cose sono ben diverse da come si credeva.
Interpretato dal divo Dan Stevens (“Abigail”, “Godzilla” e “Kong – Il nuovo impero”), “Kill Switch” si sviluppa come un thriller fantascientifico ricco di colpi di scena con sequenze d’azione in Pov, ovvero la soggettiva tipica di alcuni videogame.