Elezioni presidenziali Usa, a New York superato il milione di voti anticipati: domani l’election day con la scelta tra Trump e Harris
Ultimo giorno, ieri, per esprimere il proprio il voto anticipato. In mattinata una lunga fila di persone era in paziente attesa davanti all’ingresso del Richard Gilder Center for Science, Education and Innovation, nel Museo di Storia Naturale a Manhattan, eletto per l’occasione uno degli “early voting site”, testimoniava il rinnovato interesse dei newyorchesi per il voto anticipato.
Un post pubblicato in mattinata su X dal NYC Board of Elections ha dichiarato che era stato “ufficialmente raggiunto il milione di votanti anticipati”. Intorno all’una di pomeriggio ora locale l’attesa stimata era di circa 45 minuti-un’ora. Alle 17 si sono chiusi definitivamente i seggi. “Every vote matters”, ogni voto conta, recitavano i cartelli elettorali sui pulmini in giro per la città, invitando i cittadini ad esprimere il proprio voto. L’appuntamento per l’election day è per martedì prossimo, 5 novembre.