Previsioni meteo 4 novembre 2024: fase anticiclonica sull’Italia


Le previsioni meteo di oggi, lunedì 4 novembre 2024: ancora anticiclone protagonista con tempo stabile da Nord a Sud e temperature gradevoli

meteo italia 4 novembre 2024

Condizioni meteo ancora stabili sull’Italia in questo inizio di novembre con l’anticiclone protagonista. Avremo ancora temperature fino a 2-4 gradi al di sopra delle medie su tutta la Penisola e almeno per tutta la prima settimana di novembre ci sarà un vasto e robusto anticiclone a dominio dell’Europa. Qualche insidia potrebbe arrivare solo da correnti più fresche orientali ma serviranno ulteriori conferme.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, lunedì 4 novembre 2024.

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori ma con nebbie e nubi basse su coste e pianure, maggiori aperture altrove. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli poco o irregolarmente nuvolosi ovunque. In serata e nottata ancora addensamenti bassi e foschie su coste e pianure. Temperature minime in calo e massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino tempo asciutto su tutti i settori con nuvolosità e schiarite, locali foschie su coste e vallate interne. Al pomeriggio ancora tempo stabile con nubi sparse e ampie schiarite. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, nuvolosità bassa sulle coste adriatiche. Temperature minime in calo e massime stazionarie. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto su tutti i settori con nuvolosità e schiarite, locali nubi basse sulle zone costiere. Al pomeriggio ancora tempo stabile con nubi sparse e ampie schiarite. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, nubi basse in formazione sulle coste. Temperature minime in calo e massime stazionarie. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.