A “Elisir” stamani su Rai 3 si parla di calcoli biliari


Il primo argomento della puntata di Elisir, il programma di medicina, in onda martedì 5 novembre alle 10.15 su Rai 3, saranno i calcoli biliari

elisir

Il primo argomento della puntata di Elisir, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda martedì 5 novembre alle 10.15 su Rai 3, saranno i calcoli biliari: lo specialista in studio, il professor Carlo Fabbri, direttore di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva all’Ospedale Forlì-Cesena, spiegherà quali sono i sintomi e le terapie più adatte per affrontare questa patologia.

Nello spazio successivo, nell’ambito della settimana dedicata alla ricerca sul cancro di Airc, si parlerà dei caregiver e dell’importanza del prendersi cura degli altri, un compito molto delicato e complesso che devono assolvere le persone incaricate di assistere i malati oncologici: con la professoressa Valentina Di Mattei, associato in Psicologia all’Università Vita-Salute dell’Ospedale San Raffaele di Milano, si comprenderà al meglio l’importanza di questo ruolo.

Infine, l’ultimo argomento della puntata nella rubrica “Questione di stile” sarà la camminata: a chi è indicata? E quale il ritmo più salutare? Spiegherà tutto il professor Andrea Ferretti, direttore sanitario dell’Istituto Medicina dello Sport del Coni.