Site icon Corriere Nazionale

Il Cnr ricicla i gadget tessili utilizzati per le celebrazioni del centenario

Economia circolare: fino a 10 mila euro di contributo alle imprese per l’acquisto di prodotti riciclati. Domande fino al 12 febbraio 2022

Il Cnr ha attivato un progetto di sostenibilità post-evento per reimpiegare virtuosamente prodotti grafici realizzati per le celebrazioni del Centenario

Il Cnr ha attivato un progetto di sostenibilità post-evento per reimpiegare virtuosamente prodotti grafici realizzati per le celebrazioni del Centenario in un’ottica di economia circolare.

Gli stendardi e i banner che hanno caratterizzato il layout della sede centrale del Cnr a Roma nel corso del 2023 sono stati reimpiegati per realizzare altri prodotti di comunicazione destinati alla diffusione al grande pubblico di eventi di divulgazione e didattica delle scienze.

Oltre 70 mq di materiali tessili sono oggi 300 gadget unici con marchio Cnr, che arricchiscono il patrimonio di gadget distribuiti durante manifestazioni, mostre, eventi dedicati alla comunicazione e alla diffusione della cultura scientifica durante l’anno su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa è stata ideata e realizzata dall’Unità Comunicazione del Cnr.

Exit mobile version