Eroi, dei, leggende ed effetti speciali nel film “Immortals”, in onda martedì 5 novembre alle 21.10 su Rai Movie: ecco la trama
I miti greci secondo Hollywood: eroi, dei, leggende ed effetti speciali nel film “Immortals”, in onda martedì 5 novembre alle 21.10 su Rai Movie. Il terribile re Iperione sta mettendo a ferro e fuoco tutta la Grecia: il suo scopo finale è liberare i Titani, giganti anticamente imprigionati dagli dei, sconfiggere gli dei stessi e conquistare tutto il mondo. Gli si oppone l’eroico Teseo, la cui madre viene uccisa proprio durante un attacco del perfido condottiero.
Con l’aiuto della sacerdotessa Fedra il giovane metterà insieme un piccolo esercito per combattere Iperione e contrastarne i piani. Il film è un esempio di “neo-peplum”, in cui un robusto insieme di divi viene affidato alla direzione dell’indiano Tarsem Singh, visionario regista il cui talento oscilla fra Bollywood e Disneyworld. Ne esce un film cruento ed eccessivo, senz’altro originale, nel quale spicca il personaggio di Iperione interpretato da un Mickey Rourke grottesco all’estremo. Nel cast anche Henry Cavill e Freida Pinto.