Site icon Corriere Nazionale

Tobia Donà nelle librerie con “Quello che i fotografi non dicono”

festa del libro

Fuori il nuovo libro di Tobia Donà “Quello che i fotografi non dicono”, un’opera che svela le storie, le sfide e le ispirazioni di 21 fotografi contemporanei di grande talento

Esce il nuovo libro Quello che i fotografi non dicono, un’opera che svela le storie, le sfide e le ispirazioni di 21 fotografi contemporanei di grande talento. Attraverso testimonianze personali e interviste, il libro offre una visione inedita sul mondo della fotografia, dedicata a chi desidera esplorare questo affascinante universo da una prospettiva più intima e riflessiva.

Tra i protagonisti di Quello che i fotografi non dicono figurano noti fotografi internazionali e italiani, tra cui Andrea Botto, Lina Bessonova, Marta Bevacqua, Andy Massaccesi, Mustafa Sabbagh, Francesco Merlini, Mattia Zoppellaro, Settimio Benedusi, Renato D’Agostin, Matteo de Mayda, Claudia Corrent, Liliana Ranalletta, Giulia De Marchi, Maria Svarbova, Marcello Galvani, Sandra Bourhani, Ramona Zordini, Luca Campigotto, Julia Morozova, Monica Silva e Mikael Siirilä. Ognuno di loro condivide una parte del proprio percorso, rivelando sfide quotidiane, motivazioni personali e il loro modo di vedere il mondo attraverso l’obiettivo.

Il libro si distingue per la sua attenzione al racconto e alla parola, senza immagini al suo interno, ma con QR code che consentono ai lettori di esplorare i lavori degli artisti attraverso i loro profili Instagram e siti web. Una scelta che permette di concentrare l’attenzione sulle emozioni e sulle esperienze che si celano dietro ogni scatto.

Quello che i fotografi non dicono è disponibile su Amazon, ed è rivolto non solo ai professionisti della fotografia, ma a chiunque voglia scoprire cosa motiva e ispira alcuni tra i più interessanti fotografi contemporanei.

Tobia Donà, architetto formato allo IUAV di Venezia, ha coltivato la passione per la fotografia fin da giovanissimo. Oltre alla professione, si dedica all’insegnamento presso l’Accademia di Belle Arti di VeneIa. Ha scritto per riviste come Foto Cult e Art-Style e curato cataloghi per mostre e artisti.

Exit mobile version