La Talpa torna su Canale 5, ma sui social è effetto nostalgia


La Talpa torna su Canale 5 con Diletta Leotta, ma sui social tantissimi commenti  elogiano il passato del programma con Paola Perego

la talpa

Ha debuttato su Canale 5 La Talpa. Il reality, questa volta guidato da Diletta Leotta, è tornato sul piccolo schermo a 16 anni dalla sua messa in onda. E, anche se di tempo ne è passato, i telespettatori sembrano non aver dimenticato le edizioni che allora erano state condotte da Paola Perego. Sui social, il programma è diventato velocemente trending topic, ma la maggior parte dei commenti – come prevedibile – è fortemente nostalgica di quello che è stato. “Questa sera torna La Talpa, ricordi meravigliosi. In bocca al lupo Diletta”, aveva scritto qualche ora prima Paola Perego.

Nel pomeriggio, ospite di BellaMà su Rai2 con Pierluigi Diaco, aveva anche svelato: “Io avrei pagato per rifarla, penso sia il reality più figo in assoluto, ma quest’anno l’ha prodotta Mediaset e non la Rai, quindi non mi hanno chiamata”.

LEGGI ANCHE: Un reality, due piattaforme: “La Talpa” ridisegnato per streaming e tv

E il pubblico avrebbe probabilmente gradito, come dimostrano vari commenti. “Vedere un reality registrato senza studio, senza opinionisti che mettono un po’ di brio o senza qualche incidente di percorso che capita in diretta significa ammazzare il vero spirito de La Talpa- scrive un utente-. Il vero reality era quello condotto dalla Perego, questo è la brutta copia”. Quest’anno il format prevede un gioco registrato a Viterbo e due ambienti, la Corte delle spie e la Villa delle spie. Grande assente lo studio.

Non piacciono le prove e l’assenza di interlocuzioni in diretta, con l’eventuale reazione del pubblico. Insomma, per molti si è fatto un passo indietro. Le prossime puntate diranno se il reality ha solo bisogno di carburare facendo cambiare idea al pubblico. Sono stati oltre 3 milioni (3.065.000) gli spettatori sintonizzati su Canale 5 e Mediaset Infinity per il debutto de “La Talpa – Who is the mole”.

In particolare, su Canale 5, “La Talpa” si è aggiudicata la serata sul pubblico attivo con uno share del 16% e 2.250.000 spettatori totali. Sulla piattaforma Mediaset Infinity, le anticipazioni che hanno introdotto gli spettatori ai meccanismi del programma sono state viste da 815.000 individui. Il gioco prosegue senza la prima eliminata che è stata Ludovica Frasca.

Di seguito alcuni tweet della serata.