Site icon Corriere Nazionale

Epica e dramma su Rai 2 con il film “Pompei”: la trama

pompei

Epica, pathos e dramma, con “Pompei” in onda stasera su Rai 2. Nel film gladiatori e intrighi politici, e il Vesuvio sullo sfondo: ecco la trama

E’ il 79 d.C. A Pompei, Milo, uno schiavo celta diventato un invincibile gladiatore, si ritrova a lottare contro il tempo per salvare la donna che ama, Cassia, la bella figlia di un ricco mercante che è stata però promessa in sposa a un corrotto senatore romano, Quinto Attilio Corvo, lo stesso che sterminò i genitori e il popolo di Milo.  Quando il Vesuvio esplode con un torrente di lava incandescente, Milo deve riuscire ad abbandonare l’arena e salvare la sua amata, mentre quella che un tempo era la splendida città di Pompei gli crolla attorno.

La trama è quella di “Pompei”, l’affresco epico firmato Paul W.S. Anderson, in onda in prima serata, su Rai 2, giovedì 7 novembre.

Interessato al mondo dei romani sin da piccolo, Anderson con “Pompei” realizza un film d’azione in cui si intrecciano temi come la concorrenza tra gladiatori, gli intrighi politici, un amore sfortunato e il desiderio di sopravvivenza, il tutto all’ombra dell’inferno scatenato dall’eruzione del Vesuvio. Nel cast Kiefer Sutherland, Emily Browning e Kit Harrington, star de “Il Trono di spade”.

Exit mobile version