Per “La fisica dell’amore” stanotte su Rai 2 ultima puntata


Per “La fisica dell’amore”, il programma in onda in seconda serata su Rai 2, ultima puntata. Tra gli ospiti il premio Nobel Giorgio Parisi

la fisica dell'amore

Si conclude la seconda stagione della ‘’Fisica dell’Amore’’, condotta dal professor Vincenzo Schettini, con l’ultima puntata in onda giovedì 7 novembre alle 23.15 su Rai 2. I cinque ‘’ospiti – studenti’’ saranno il premio Nobel Giorgio Parisi, il cantante e musicista Alex Britti, l’attrice Carolina Crescentini, il professore e volto storico de ‘’Il Collegio’’ Andrea Maggi e il musicista e personaggio social Pietro Morello.
Questa puntata avrà come filo conduttore il tema della risonanza: gli ospiti ricorderanno aneddoti della loro esperienza scolastica, ma soffermeranno il loro racconto anche sul tema di puntata, partecipando in prima persona a degli esperimenti che il professore Schettini farà in studio.
E poi la “lavagnatta” finale, dove Vincenzo Schettini annoterà tre spunti di riflessione che riassumeranno le tre parole chiave emerse durante la discussione con gli ospiti. Il pubblico, interamente composto da ragazze e ragazzi, racconterà il ‘’momento coraggio’’, un periodo particolarmente intenso della propria vita. Non mancherà il consueto accompagnamento musicale del giovane pianista Angelo Santirocco.
Anche il pubblico da casa sarà chiamato a dire la propria utilizzando l’hashtag #lafisicadellamore per commentare la puntata sui social.