Royal Caribbean valuta ipotesi di un porto per crociere a Juneau, Alaska


La società nativa dell’Alaska di Juneau, sta collaborando con Royal Caribbean Group per valutare lo sviluppo congiunto di un nuovo porto

royal caribbean

Secondo il comunicato di Goldbelt, la società nativa dell’Alaska di Juneau, sta collaborando con Royal Caribbean Group per valutare lo sviluppo congiunto di un nuovo porto, volto a rafforzare le infrastrutture della città, riducendo al contempo la congestione del traffico nel centro città e migliorando l’esperienza locale e dei visitatori.

Situato su terreni dell’Alaska Native Claims Settlement Act a Douglas Island, i progetti preliminari del porto hanno due attracchi galleggianti che si affacciano sulla Chilkat Range. I visitatori saranno trasportati da una moderna nave da crociera a un villaggio Tlingit nativo dell’Alaska del 1800 ricreato, dove vivranno la storia ancestrale degli azionisti di Goldbelt attraverso storie, arte, canzoni, balli e cibi tradizionali.

Progettato per utilizzare le operazioni di tour di whale-watching esistenti, il progetto prevede che gli ospiti partano direttamente da West Douglas Island per tour di whale-watching o battelli navetta per Mendenhall Glacier per contrastare il traffico del centro. Questo percorso eliminerà quasi un terzo del traffico di autobus dalle carreggiate più colpite di Juneau, dalla Franklin Street del centro alla Glacier Highway, migliorando l’esperienza complessiva di ospiti e residenti, e rendendo anche omaggio alla cultura nativa dell’Alaska.

Con il posizionamento sul retro di Douglas Island, il piano portuale di Goldbelt prevede il supporto per gli alloggi dei dipendenti in loco e fungerà da motore economico per il secondo attraversamento Juneau-Douglas e Douglas Bench Road, che sono state priorità della città per oltre un decennio.

Situato in posizione strategica, direttamente sulle principali rotte di navigazione lungo lo Steven’s Passage, il progetto offrirebbe un vantaggio ambientale, riducendo i tempi, la velocità e il fabbisogno di carburante per le navi che navigano verso nord verso Skagway o verso ovest verso il Golfo dell’Alaska, rendendolo la tappa ideale per la rotta verso Sitka o Seward.