Immigrazione e Trump bis, a “Tango” stanotte su Rai 2


Il fenomeno dell’immigrazione e la rielezione di Trump a “Tango” stanotte su Rai 2. Carlo Calenda si racconta a Luisella Costamagna

tango

La questione immigrazione al centro di “Tango”, il programma ideato e condotto da Luisella Costamagna, in onda venerdì 8 novembre a mezzanotte e 20 su Rai 2. I centri di rimpatrio in Albania voluti da Giorgia Meloni, la polemica tra magistrati e governo sulla definizione di Paesi sicuri e quella sui costi e sulla disumanità dell’operazione sollevata dalle opposizioni saranno al centro del confronto tra le giornaliste Paola Tommasi, a capo della segreteria del ministro dell’Interno Piantedosi, e Karima Moual.

Poi un bilancio sulle elezioni americane con Gianni Riotta, editorialista per “La Repubblica”, in collegamento da New York.

Al tavolo delle cloches il leader di Azione Carlo Calenda si racconterà tra biografia e attualità politica. Infine, per la pillola della scienza, l’astronauta e astrofisico Umberto Guidoni parlerà della scoperta di un nuovo pianeta, che ci può dire molto sul futuro della Terra, e di ufo. E come sempre, immancabili, il “Teatro della Politica” di Francesco Pannofino, gli “Aforismi Sentimentali” di Barbara Alberti e le incursioni di Saverio Raimondo.